Al Giro d’Italia che fa tappa ad Oropa ci sarà anche Tadej Pogacar

Grande notizia per gli appassionati biellesi che potranno vedere lo sloveno nella frazione del 5 maggio con arrivo al Santuario. La conferma ufficiale della presenza nel tardo pomeriggio di oggi

Grandissima notizia per gli appassionati biellesi di ciclismo, ma più in generale per tutta la città di Biella. Ci sarà anche Tadej Pogacar al via dell’edizione 2024 del Giro d’Italia, che si correrà dal 4 al 26 maggio.

Il Giro farà tappa a Oropa con arrivo in salita il 5 maggio dopo 150 chilometri con partenza da San Francesco al Campo, a 25 anni di distanza dalla mitica vittoria conquistata da Marco Pantani. Proprio il Pirata fu l’ultimo corridore a centrare l’accoppiata Giro d’Italia-Tour de France nel 1998. Impresa che proverà a centrare il corridore della Uae Emirates, già vincitore del Tour nel 2020 e 2021.

Lo sloveno numero uno al mondo ha nel mirino anche la prova in linea alle Olimpiadi di Parigi 2024. Possibile che il campione sloveno venga già in queste settimane a visionare e provare la salita che porta al Santuario della Madonna Nera.

Dopo mesi di corteggiamento gli organizzatori di Rcs hanno convinto Pogacar a correre il suo primo Giro. L’ufficializazione oggi pomeriggio sui canali social proprio di rcs, poi rilanciata dallo stesso Pogacar che in un video arriva all’aeroporto a Milano dove viene prelevato da un addetto Rcs con “destinazione Giro d’Italia” cui proprio il corridore sloveno aggiunge un “Andiamo”.

Una presenza, quella di Pogacar, che contribuirà a nobilitare l’edizione 107 del Giro e a portare certamente ancora più appassionati sulle strade biellesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA