Altri Sport
Sabato 21 Dicembre 2024
Aperti sabato gli impianti a Bielmonte
Sci alpini - Presente anche la due volte campionessa del mondo Marta Bassino e svariate altre atlete azzurre
Aperti ufficialmente oggi gli impianti della stazione sciistica di Bielmonte, dando il via alla seconda stagione per l’Oasi Zegna Ski Racing Center. Ad animare il primo weekend sulle piste la presenza delle atlete della Nazionale Italiana di Sci Alpino Femminile: Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Giorgia Collomb, Emilia Mondinelli e Marta Bassino arriveranno a Bielmonte per un’intensa sessione di allenamento, in attesa di essere raggiunte dal resto del team al termine della tappa di Coppa del Mondo di St. Moritz.
Si tratta della prima presenza di squadre nazionali quest’anno, grazie all’accordo stretto con la Federazione Italiana Sport Invernali – FISI: l’innovativo centro sciistico è infatti diventato nuova sede ufficiale degli allenamenti delle squadre nazionali per le Stagioni Agonistiche 2024/2025 e 2025/2026.
Oasi Zegna Ski Racing Center offre 5 piste omologate FIS, divise in 3 linee di Slalom Speciale con pendenza al 27% e 2 di Slalom Gigante con pendenza al 29%, oltre a una serie di servizi aggiuntivi dedicati a sportivi e ad atleti professionisti come innevamento programmato e accesso esclusivo alla palestra e al centro benessere per attività complementari di training e percorsi personalizzati di monitoraggio delle performance.
Il centro conferma così la sua vocazione di eccellenza per lo sport, continuando a essere meta ideale anche per gli appassionati e le famiglie. A rendere l’esperienza ancora più confortevole per sciatori e visitatori, debutta quest’anno il nuovo servizio di noleggio attrezzatura, pensato per soddisfare ogni esigenza.
Oasi Zegna Ski Racing Center conta la preziosa collaborazione con gli sponsor Intesa San Paolo, Centro Commerciale San Martino, Nordica, Marcolin, Lauretana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA