Artistica, Beatrice Vialardi tra le migliori d’Italia

Eccellente prestazione a Riccione nella categoria Allieve quarta fascia

Durante il weekend appena trascorso del 18-19 Maggio si è svolta a Riccione la Finale Nazionale Allieve Gold di Ginnastica Artistica

Nella categoria A4 (atlete nate nel 2012) si è presentata la biellese Beatrice Vialardi della Società Ginnastica La Marmora. Durante la prima giornata di qualifica sul programma base Beatrice ha ottenuto una buona 11a posizione, che le ha permesso di accedere alla finalissima a 40 che si sarebbe tenuta il giorno successivo, questa volta sul programma avanzato. Durante la seconda giornata di gare la giovane ginnasta ha commesso qualche errore in più, risentendo probabilmente dei due mesi di allenamento ridotto a causa di un fastidio importante ai piedi. Nonostante questi errori Beatrice ha ottenuto un’ ottima 9a posizione nella gara di giornata, e il 12° miglior punteggio nazionale nella classifica totale ( data dalla somma dei punteggi delle due giornate di gara).

Un ottimo risultato anche a detta della tecnica federale Marta Beraldo, reso ancora più importante dal fatto che le 20 migliori ginnaste verranno ammesse al Criterium Giovanile che si terrà il 5/6/7 Luglio a Cuneo, e Beatrice sarà l’unica ginnasta biellese presente a questa importantissima competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA