Bonifacio e Casaliggi sul podio alle Ponyadi

Ad Arezzo in gara quattro atleti del CEM di Mottalciata In gara quattro atleti del CEM di Mottalciata

All’Arezzo Equestrian Center in Toscana si sono disputate le Ponyadi, manifestazione nella quale tutte le regioni d’Italia e la Repubblica di San Marino si sfidano nelle varie discipline equestri. Al via quest’anno ben 1225 atleti che si sono dati battaglia in gara e poi si sono divertiti nelle tante attività collaterali nel villaggio FISE-KEP Italia, insieme alla mascotte Tony il Pony e all’influencer equestre Gabriele Diamanti. In totale 4 giornate di competizione, ma poi come sempre in questa manifestazione tanto divertimento per tutti i giovani atleti partecipanti.

Nella squadra piemontese sono stati convocati, dopo aver partecipato ad alcune tappe di selezione, anche 4 portacolori del CEM, il Centro Equestre di Mottalciata: Gioele Bonati, Stella Bonifacio, Beatrice Casaliggi e Lorenzo Bellan.

Ecco i loro risultati: Beatrice Casaliggi è terza nella LP 60 salto a ostacoli; Stella Bonifacio è terza nella LP70 di salto a ostacoli; Gioele Bonati è quarto nel CNP 40 Welcome AB; un po’ di sfortuna invece per Lorenzo Bellan costretto al ritiro. Il Piemonte dopo le 4 giornate di gara chiude la manifestazione ai piedi del podio in quarta posizione. Soddisfazione per l’istruttrice Marta Nesci e per le istruttrici Marilia Vittone e Elisa Basone. Da tutto il CEM un grazie agli atleti per l’impegno e ai genitori per il loro supporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA