Altri Sport / Candelo
Giovedì 21 Novembre 2024
Bravaccino e Pavanetto sono bronzo tricolore
Ginnastica Ritmica - Le due atlete Junior2 della Rhythmic School hanno gareggiato a Caorle in Veneto nel Campionato Nazionale Gold
Tre atlete della scuola di ginnastica ritmica di Tatiana Shpilevaya hanno partecipato alla finale del campionato nazionale individuale Gold FGI di specialità, organizzato a Caorle in provincia di Venezia da giovedì a domenica scorsa: Ginevra Bravaccino ed Elena Pavanetto nella categoria Junior 1 e Noemi Sgueglia nella Junior 2.
Ginevra Bravaccino, nonostante non fosse in perfette condizioni fisiche, ha ottenuto un buon sesto posto nella prova al cerchio. Successivamente, nell’esercizio alle clavette, è riuscita a salire sul podio conquistando uno splendido terzo posto. Elena Pavanetto ha eseguito come primo attrezzo la palla, classificandosi settima, non senza qualche rimpianto per quanto visto in pedana. Nell’esercizio al nastro ha invece conquistato una brillante medaglia di bronzo, eguagliando il risultato della sua compagna. Noemi Sgueglia, ammessa alla finale nazionale con l’esercizio alla palla, ha vissuto una giornata sfortunata, commettendo un fuori pedana all’inizio dell’esercizio che, di fatto, le ha impedito di raggiungere le prime posizioni, chiudendo al 19° posto.
Hanno accompagnato le ginnaste la DT Tatiana Shpilevaya e l’istruttrice Mariia Nikitchuk. Questo il loro commento: «Il livello delle atlete in gara era particolarmente elevato per cui le due medaglie di bronzo ottenute dalle nostre ginnaste sono risultati di assoluto rilievo, siamo quindi molto soddisfatte. Ginevra, seppur febbricitante, è riuscita a fare dapprima un buon cerchio e successivamente un ottimo esercizio alle clavette. Elena ha eseguito un’ottima palla, secondo noi un pochino sottovalutata ed un altrettanto ottimo nastro, che senza alcune piccole sbavature, poteva farla salire ancora di più sul podio. Noemi, invece, non è riuscita ad esprimersi ai suoi livelli: ci spiace molto ma ha sicuramente la possibilità di riscattarsi nella prossima stagione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA