Bronzo tricolore a squadre per il Circolo Biellese Bridge

Bridge - Grande prestazione a Salsomaggiore degli allievi 2° anno Buonaura, Capizzi, Ciarrocchi, Casalicchio, Giovannetti e Minardi

Un risultato da incorniciare per il Circolo Biellese Bridge, che ha conquistato il terzo posto ai Campionati Nazionali Allievi a squadre con gli Allievi del 2° anno.

La formazione biellese, composta da Grazia Manuela Buonaura, Alberto Capizzi, Marco Ciarrocchi, Maria Luisa Casalicchio, Barbara Giovannetti e Alice Minardi, ha dato prova di abilità, strategia e determinazione, ottenendo così una meritatissima medaglia di bronzo.

Il torneo, svoltosi nello scorso fine settimana, ha visto al via oltre 400 coppie provenienti da tutta Italia e si è articolato in più categorie, dando vita a partite di altissimo livello.

Sin dai primi turni di qualificazione del venerdì la squadra biellese ha occupato stabilmente le prime posizioni della classifica, guadagnandosi così meritatamente l’accesso alla prestigiosa finale A, riservata alle sei migliori squadre del torneo, che si è svolta fra sabato e domenica.

La squadra del Circolo Biellese Bridge si è distinta non solo per l’ottima prestazione complessiva, ma anche per essere stata l’unica formazione in grado di sconfiggere i futuri campioni di categoria nello scontro diretto durante le concitate sfide della finale A, un ulteriore conferma del livello raggiunto dai giocatori.

Concentrazione e spirito di squadra hanno accompagnato i biellesi fino all’ultima mano, portandoli così a un meritato terzo posto che rappresenta un traguardo storico per il bridge biellese e un esempio di eccellenza sportiva per la città.

Il Circolo Biellese ha portato a Salsomaggiore anche tre allievi del 1° anno: Bruni, Fabbricatore e Varvello che hanno gareggiato in una squadra mista insieme agli amici del circolo bridge di Baveno.

Nota di merito per Varvello che si è ben piazzato nella classifica a coppie (butler cumulata) portando a casa un premio.

Un ulteriore risultato che conferma la qualità del lavoro svolto dal Circolo Biellese Bridge e soprattutto dalle istruttrici Stefania Calvino e Cristiana Pozzato, che con dedizione hanno contribuito alla crescita tecnica della squadra.

Aimone e Ricci
vincono il Mamorial Vecchi

Poco prima del Campionato Nazionale Allievi, il Circolo Biellese Bridge aveva inaugurato la nuova stagione con il Memorial Vecchi, dove la coppia Aimone-Ricci ha trionfato, seguita dalle coppie biellesi Nassano-Partesano, Calvino-Gromo, Zanetti-Mainardi e De Candia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA