Ciclismo, domenica la 2a edizione del Trofeo Città di Biella

Alle 10 dal PalaPajetta la partenza degli Esordienti 1° anno. Alle 11.15 il via agli Esordienti 2° anno

Secondo antipasto in attesa del Giro d’Italia. Dopo il Giro delle Provincia di domenica scorsa, arriva questa domenica la 2a edizione del Trofeo Città di Biella - Trofeo Croce Rossa, corsa ciclistica FCI riservata agli Esordienti 1° e 2° anno, organizzata dal Velo Club Piatto in collaborazione con il Velo Club Castelletto Cervo, il Comitato di Biella della Croce Rossa e l’amministrazione comunale di Biella.

Il ritrovo degli atleti è previsto dalle 8 di mattina al PalaPajetta da dove avverrà la partenza verso il chilometro zero, fissato in via Macallè. Gli Esordienti 1° anno prenderanno il via alle 10 e arriveranno indicativamente alle 10.45, mentre gli Esordienti 2° anno partiranno alle 11.15 e arriveranno intorno alle 12.20.

Il percorso è di 5 chilometri (da ripetere 4 volte per gli Esordienti 1° anno e 6 volte per gli Esordienti 2° anno) e scorre su via Felice Piacenza, via Salvo d’Acquisto, via Rigola, via Tripoli, via Torino, piazza Adua, via Cottolengo, via Valle d’Aosta, via Piemonte e via Fratelli Rosselli. Al termine dell’ultimo giro i concorrenti da via Piemonte gireranno a destra, percorreranno tutta via Lombardia e arriveranno in via Pajetta al civico 51, di fronte al palasport.

Su tutte le vie interessate alla gara verrà, nella mattinata di domenica, viene istituito divieto di sosta con rimozione forzata e sarà temporaneamente sospesa la circolazione dei veicoli dalla 10 alle 12.30 e comunque per il tempo strettamente necessario al transito della manifestazione sportiva tra i cartelli di “inizio corsa” e “fine corsa”.

Divieto di sosta con rimozione forzata anche nel parcheggio adiacente il PalaPajetta, dalle 7 alle 14 di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA