Altri Sport / Biella
Sabato 21 Dicembre 2024
Cinque medaglie per la Kwan Biella alla Junior Cup a Savona
Taekwondo - Oro per Adele Pizzo, Angela Spinelli e Rayen Ben Massaoud, medaglia d’argento per Cheryl Costenaro e bronzo per Abrar Hiyane
Gli atleti dell’Asd Kwan Taekwondo Biella sono stati protagonisti della 15ª Junior Cup, tenutasi a Savona, suddivisa in due giornate di gara.
Nella prima la Kwan si è schierata con otto atleti che hanno conquistato un brillante bottino di 3 medaglie d’oro, 1 d’argento e 1 di bronzo.
Diego Bortolozzo ha ottenuto una medaglia di bronzo, nonostante l’eliminazione al primo combattimento. Adam Droubi, alla sua prima gara dell’anno, non è riuscito a superare il primo turno, complice la tensione del debutto. Sara Nieddu ha perso il suo primo incontro contro un’avversaria di pari livello, ma ha vinto 2-0 un combattimento amichevole contro un’atleta di una categoria superiore, dimostrando grande coraggio.
Medaglie d’oro per Adele Pizzo e Angela Spinelli, entrambe vincitrici dei loro match con ottimi incontri. Rayen Ben Massaoud ha trionfato in due incontri con il punteggio di 2-0, conquistando anch’egli l’oro. Cheryl Costenaro ha ottenuto una meritata medaglia d’argento, dopo aver perso il suo match di finale, mentre Alessia Pozzato ha ceduto nel primo incontro contro la futura vincitrice della categoria.
Il maestro Roberto Fittabile si è detto soddisfatto dei risultati: «I ragazzi hanno gareggiato con ottime prestazioni, tanto che la Kwan si è piazzata all’ottavo posto su ben 40 squadre partecipanti».
La seconda giornata ha visto scendere su tatami i cadetti, giovanissimi atleti nati tra il 2010 e il 2012. Grande impegno da parte di tutti: Abrar Hiyane è riuscita a conquistare una medaglia di bronzo. Nessuna medaglia, invece, per Federico Cian, Alessandro Bagatello e Khadija El Basri. Il coach Dino “Igor” Umilio ha trovato comunque aspetti positivi nelle performance: «Sono fiducioso per le gare del prossimo anno. Con l’impegno, sono certo che i risultati arriveranno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA