Altri Sport / Biella
Sabato 14 Dicembre 2024
Flavio Pellerei sul podio con la Nazionale a Dubai
OCR Obstacle Course Race - Evento spettacolare nell’emirato arabo
Il mondo dell’Obstacle Course Race continua a espandersi e arriva anche negli Emirati Arabi Uniti. Recentemente, a Dubai si è svolto il “World Obstacle Championship” e come accade spesso quando un evento di questo calibro è ospitato in questa parte del mondo, ci si è trovati di fronte ad una organizzazione che ha curato nei minimi dettagli promozione, realizzazione e gestione, pur non trattandosi di un vero e proprio campionato del mondo. L’esperienza per gli atleti è stata unica, con la possibilità di vivere il lusso e l’eleganza tipici degli Emirati . A impreziosire la competizione, un montepremi di 130 mila euro complessivi, suddivisi tra i vari podi.
Convocato in nazionale azzurra il biellese Flavio Pellerei, portacolori del top team Passionecomune Cossato: ha preso parte a 3 delle 5 prove Elite previste,la prima di 2,5 chilometri (20 ostacoli), la seconda di 5 (30 ostacoli) e la terza ancora di 5 affrontata da squadre composte di 3 atleti. Non ha gareggiato nella 100 metri e nella 1,5K.
Proprio sulla gara a squadre la FIOCR, la Federazione Italiana OCR puntava tantissimo e non ha sbagliato: il team con Flavio Pellerei, Fulvio Favaron e Loris Pintarelli ha conquistato il bronzo dietro a Russia e Paesi Bassi.
La prova a squadre si è svolta nell’ultimo dei 4 giorni ed è stata la migliore di Pellerei che ha faticato maggiormente nelle altre due a causa della pesante escursione termica: abituato ad allenarsi nell’inverno biellese, si è trovato a gareggiare con temperature al di sopra dei 25 gradi e ci è voluto un po’ per acclimatarsi. Nella 2,5k, infatti, ha chiuso 18° assoluto, mentre nella 5k ha terminato 23° assoluto.
Due biellesi di Passionecomune anche nelle categoria Open: Andrea Granelli ha concluso 10° assoluto vincendo la categoria M25-29, Lorenzo Megna non si è invece classificato, pur terminando con un ottimo tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA