
Altri Sport / Biella
Mercoledì 16 Aprile 2025
Gabriele Maula bronzo alla Coppa Nord Italia
Brasilian Jiu Jitsu - Tra i più giovani un oro e un argento per Nicolò Ledda; sul podio anche Angeletti, Nucci e Ruiz
Biella
Novara ha ospitato la Coppa Nord Italia di Brazilian Jiu Jitsu, evento internazionale di grande prestigio che ha richiamato migliaia di atleti da tutta Europa. Tra i protagonisti, anche i fighter del team Spazioforma Biella, guidati dal maestro cintura nera Basilio Tazio, che hanno ottenuto eccellenti risultati.
Tra i giovani protagonisti spicca Nicolò Ledda, che ha brillato nella categoria 12-13 anni fino a 56 kg: per lui una splendida medaglia d’oro nella competizione senza Kimono e un altrettanto prestigioso argento nella gara con Kimono, dimostrando grande versatilità tecnica. Ottimi risultati anche nella categoria 12-13 anni fino a 44 kg, dove Amedeo Angeletti ha conquistato un secondo posto, mentre Leonardo Nucci ha portato a casa un terzo posto, entrambi nella specialità senza kimono.
Grande prova anche per Gabriele Maula, al suo esordio assoluto in gara: nella categoria adulti fino a 85 kg ha centrato un terzo posto, stesso piazzamento ottenuto anche nella categoria di peso Open, affrontando una decina di combattimenti con grinta e determinazione.
A completare il medagliere per il team biellese è Melany Ruiz, che nella categoria adulti femminile fino a 56 kg ha conquistato un brillante terzo posto. Si sono invece fermati ai quarti di finale Luca Orizand e Ahmed Mounir
© RIPRODUZIONE RISERVATA