Grande successo per il 2° Biella Motor Day

Un percorso tra le meraviglie del territorio e un’accoglienza calorosa da parte dei biellesi

Biella

La seconda edizione del Biella Motor Day, l’evento dedicato alle supercar ed alle auto sportive organizzato lo scorso weekend dalla scuderia Biella Motor Team, è stato un vero trionfo che ha conquistato il cuore di partecipanti e spettatori. Un percorso tra le meraviglie del territorio, una caccia al tesoro sulle quattro ruote e un’accoglienza calorosa da parte dei biellesi: questi gli ingredienti di una giornata indimenticabile.

Gli organizzatori sono stati letteralmente sommersi di complimenti da ogni parte. “Noi facciamo tantissimi raduni in giro per l’Italia ma questo è il migliore” ha affermato una coppia di appassionati proveniente da fuori Biella che ha aggiunto: “A nessun altro è venuto in mente di fare una caccia al tesoro come a voi”. E proprio questa originalissima idea dei controlli di passaggio nascosti, dove venivano distribuiti gadget agli equipaggi, è stata una delle attrattive più apprezzate.

Il percorso, accuratamente studiato dagli organizzatori, ha regalato emozioni a non finire. Dai panorami mozzafiato di Bielmonte alle visite del Palazzo dei Principi di Masserano e del biscottificio Brusa di Biella oltre all’imperdibile tappa al Museo ME-BO, sempre a Biella. Senza dimenticare i suggestivi passaggi per Donato, Netro, Graglia, Sordevolo, Pollone e il gioiello di Piazzo, che hanno incantato gli equipaggi.

Ma ciò che ha davvero fatto “impazzire” i partecipanti è stata l’incredibile accoglienza riservata loro dai biellesi. Un vero e proprio bagno di folla li attendeva all’arrivo di via Lamarmora, con tantissimi curiosi e appassionati ad ammirarli. Un calore che ha toccato il cuore di questi amanti delle quattro ruote.

“È stata una bellissima giornata per pubblico e partecipanti - commenta entusiasta Mattia Vescovo a nome degli organizzatori - ma anche per noi dello staff, nonostante lo stress e la preoccupazione che qualcosa potesse andare storto. Vedere tutta quella gente contenta e felice ci spinge a fare ancora meglio il prossimo anno”.

Il segreto del successo? Una miscela perfetta di passione per i motori, meraviglie del territorio e l’accoglienza calorosa dei biellesi. Il Biella Motor Day ha dimostrato che quando si uniscono questi elementi, il risultato è una giornata di puro divertimento destinata a rimanere impressa nei ricordi di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA