Altri Sport / Biella
Giovedì 19 Dicembre 2024
I giovani biellesi brillano in Ossola
Tennistavolo - Vittorie e podi nel Gran Prix regionale giovanile per Splendor e TT Biella
Tennistavolo Biella e Splendor 1922 Cossato hanno preso parte domenica alla terza prova del Grand Prix Giovanile, prevista in due sedi: Villadossola per le squadre del centro nord Piemonte e Fossano per le altre. Solo un centinaio gli atleti in Ossola e ben 230, invece, nel centro cuneese a dimostrazione di come il baricento regionale si stia spostando verso sud.
Qui Splendor 1922
Nonostante le numerose assenze, i giovani dello Splendor Autogarbaccio/MB Line hanno ottenuto ottimi risultati al Grand Prix di Villadossola, svoltosi domenica 15 dicembre.
In particolare, spicca la doppietta nell’Under 9, con Fabio Pegoraro che si impone davanti al compagno di squadra Leonardo Ingribelli. I due pongisti si sono poi distinti anche nell’Under 11: Pegoraro è arrivato ai quarti di finale, mentre Ingribelli ha vinto la sua gara di recupero.
Riccardo Motta ha raggiunto le semifinali, fermandosi in entrambe le competizioni contro un eccellente Gerbaz. Nonostante ciò, ha conquistato il terzo posto sia nell’Under 17 che nell’Under 21. Anche Tommaso Zoppello ha centrato il terzo posto nell’Under 17, mentre in U21 si è fermato ai quarti di finale,
Leonardo Alvarado ha raggiunto i quarti nell’Under 15 maschile, mentre Mattia Zoppello e Lorenzo Caschili si sono fermati agli ottavi rispettivamente nell’Under 17 e nell’Under 15.
Nel settore femminile, ottima prestazione di Adele Negrone, che ha sfiorato l’acceso alla finale nell’Under 13, concludendo il torneo in un’ottima quarta posizione.
Qui Tennistavolo biella
Undici giovani atleti per la società del capoluogo biellese, la maggior parte dei quali appartenenti alla categoria Under 11: Daniele Milanesi, Gabriele Carisio, Giacomo Riva, Leonardo Paro, Lorenzo La Porta, Luca Rizzo, Jacopo Siciliano, Pietro Napolitano, Samuele Bernecoli, Shi Yi e Xin Yi Chen.
Giacomo Riva, in grande spolvero, si aggiudica la gare Under 13, mentre in quella di appartenenza, l’Under 11, inciampa in finale contro il compagno di squadra Daniele Milanesi. Sempre in questa categoria, Lorenzo La Porta si ferma in semifinale. Molto bene Luca Rizzo, nell’Under 15 che chiude in terza piazza. Infine Xin Yi Chen è sul podio in entrambe le gare disputate, seconda nell’U13 e terza nell’U15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA