I tiratori biellese strepitosi ai Campionati Nazionali ANA

Tiro a segno - Gli alpini Francesca Di Mauro e Paolo Priano conquistano la medaglia d’oro, l’aggregato Claudio Favetto si aggiudica l’argento

Nello scorso fine settimana a Como sono stati disputati il 39° Campionato Nazionale di Tiro a Segno di Pistola Standard e il 53° di Carabina Libera a terra. Una delegazione di 14 atleti, fra Alpini e Aggregati, guidata dal Coordinatore per lo Sport Giancarlo Guerra, ha rappresentato in terra lariana la Sezione di Biella dell’Associazione Nazionale Alpini.

Fra gli Alpini, nella categoria Open della Carabina Libera a terra, è salita sul gradino più alto del podio Francesca Di Mauro, con 291 punti nei 30 colpi. La tiratrice biellese ha anche occupato la terza piazza della graduatoria nazionale assoluta. Buon quarto posto per la squadra Alpini di arma lunga, composta da Francesca Di Mauro, Luigino Donato (284 punti) e Stefano Vercellino (269), fra le 17 rappresentative presenti. Nella Pistola Standard Master, firmando 276 punti, Paolo Priano ha conquistato l’oro nella categoria Master e il secondo posto assoluto. La squadra biellese della specialità a 25 metri, formata da Paolo Priano, Claudio Biolcati Rinaldi (258 punti) e Corrado Masserano (248), ha ottenuto il secondo posto fra le 16 squadre schierate.

Da segnalare anche il secondo posto di Claudio Favetto nella Pistola Standard fra gli Aggregati: gli iscritti all’ANA che non hanno prestato servizio militare negli Alpini. Favetto ha accumulato 273 punti.

Riconoscimenti ai biellesi anche nelle graduatorie per Sezioni. Nella Carabina la sezione Aggregati ha ottenuto il 3° posto sulle 8 squadre partecipanti. Nella Pistola Standard la sezione Alpini ha meritato il 2° posto fra le 16 sezioni partecipanti. Nella stessa specialità, la sezione Aggregati è salita sul primo gradino del podio sulle 8 sezioni partecipanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA