Il grande spettacolo del Rally Legend

La fotogallery dell’evento stellare organizzato a San Marino

Biella

Anche quest’anno “il Biellese” era presente al Rally Legend, per regalare ai tanti lettori appassionati di motori, le bellissime fotografie del nostro inviato Gianmaria Pella.

A San Marino c’è stato grande spettacolo con il dominio di Adrien Fourmaux, insieme ad Alexandre Coria, pilota ufficiale M-Sport Ford con la Puma Rally1 Hybrid tra le World Rally Car. Dietro di lui Luca Pedersoli, con Anna Tomasi, con la nuova Hyundai i20 WRC Plus, secondo e felice del risultato, consapevole fin dal via che sarebbe stata impresa difficile avvicinare il passo di Fourmaux. Al terzo posto Heikki Kovalainen, un altro dei “big” presenti, con Janne Ferm: Il pilota finlandese, un passato in Formula 1 e un presente nei rally, è andato così a chiudere un podio di grande prestigio per Rallylegend.

Anche tra le Classic c’è stato un dominatore, che ha ridato lustro ai colori Martini Racing della sua Lancia Delta Integrale 16V del 1990: Simone Romagna, con Lamonato, ha preso subito il comando della classifica, battagliando con Gustavo Trelles, con Del Buono, fino a che la Subaru Impreza dell’uruguaiano non è stata fermata dalla rottura della frizione. Poi Romagna ha gestito un vantaggio consistente, controllando la rimonta di uno scatenato Andrea Saccheggiani, con Nicolò Salgaro (Subaru Impreza 555 del 1997), alla fine secondo, con “Il Valli”, affiancato da Cirillo alle note, che ha issato le sole due ruote motrici della sua BMW M3 del 1988 al terzo posto.

Tra le Historic, torna alla vittoria Simone Brusori, con Carrugi alle note, a bordo della Porsche 911 SCRS del 1981. Partito in testa, Brusori ha conservato la leadership fino alla fine, avendo ragione degli inseguitori, capeggiati dal sammarinese Stefano Rosati, con Costa, a bordo della fida Talbot Lotus del 1981 e della Porsche 911 di Alessandro Bonafè e Paolo Cargnelutti, che chiudono il podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA