Altri Sport / Biella
Lunedì 21 Ottobre 2024
Il Tuscany Open premia Pozzato e Hyane del Kwan
Taekwondo - Prossimo impegno a Schio a inizio novembre
Il torneo Tuscany Open di Taekwondo si è concluso con emozioni contrastanti per il team Kwan (nella foto in alto). Tra vittorie e sconfitte, la squadra biellese porta a casa una medaglia d’argento e una di bronzo.
Alessia Pozzato ha brillato conquistando l’argento: nonostante abbia affrontato una finale impegnativa contro un avversario nettamente più forte, Alessia ha mostrato coraggio e determinazione, combattendo fino all’ultimo.
Alla sua seconda gara, Abrar Hyane ha ottenuto, invece, un ottimo bronzo: ha dovuto affrontare la tensione pre-gara, che si è rivelata un ostacolo quasi maggiore del suo avversario. Nonostante le difficoltà, è riuscita a mantenere la calma e a salire sul podio.
Sul tatami anche Alessandro Bagatello e Federico Cian che, purtroppo, non sono riusciti a superare il primo turno del torneo. Nonostante l’esito amaro, entrambi gli atleti hanno guadagnato un’esperienza preziosa che sarà fondamentale per le future competizioni.
Il team Kwan ora torna in palestra con entusiasmo pensando alla prossima gara che si terrà a Schio in Veneto il 9-10 novembre.
Il maestro Roberto Fittabile, che ha accompagnato i ragazzi, è sicuro «con la tenacia e l’impegno che hanno dimostrato gli atleti, non c’è dubbio che saranno pronti a dare il massimo. Ci tengo anche a ringraziare i genitori che hanno affiancatoi ragazzi e dato il loro supporto durante tutte le fasi di gara».
© RIPRODUZIONE RISERVATA