Importante accordo tra l’Oasi Zegna Ski Racing Center e la FISI

Sulle piste di Bielmonte per due anni si alleneranno le squadre nazionali azzurre

L’Oasi Zegna Ski Racing Center, l’innovativo centro sciistico progettato nella stazione montana di Bielmonte, e la FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, hanno sottoscritto un accordo grazie al quale gli impianti di Bielmonte sono riconosciuti come nuova sede ufficiale degli allenamenti delle squadre nazionali FISI per le prossime due stagioni agonistiche.

L’accordo giunge dopo il successo della prima stagione invernale, che ha visto la presenza di numerosi professionisti di livello internazionale, squadre nazionali e sci club.

Oasi Zegna Ski Racing Center continua così a crescere con un’offerta personalizzata e d’eccellenza, sia in ambito sportivo che di ospitalità, per gli atleti agonistici. In forza dell’accordo sottoscritto le squadre nazionali italiane di Sci Alpino (Coppa del Mondo, Coppa Europa e Gruppo Giovani) svolgeranno a Bielmonte l’attività di preparazione agonistica.

Gildo Zegna ha commentato: «Sono orgoglioso dell’intesa sottoscritta con la FISI e, per questo risultato, ringrazio il Presidente Flavio Roda. Questo accordo – che si inserisce nella prosecuzione del percorso di portare a Bielmonte i migliori sciatori professionisti al mondo - rappresenta un ulteriore importante tassello nella missione di Oasi Zegna Ski Racing Center di promuovere i valori dello sport e del territorio supportando l’eccellenza sportiva».

Flavio Roda, Presidente FISI, ha dichiarato: «E’ un accordo molto importante per la Federazione e per gli atleti italiani. L’Oasi Zegna Ski Racing Center offre condizioni di allenamento ottimali, soprattutto nella parte centrale della stagione, ed è logisticamente vicino a tante località di gara. Si presenta quindi come una soluzione ideale per i raduni pre-gara. Ringrazio Gildo Zegna che è un grande appassionato di neve e di montagna per aver fortemente voluto questo accordo, che, sono certo, potrà proseguire nel tempo».

A Bielmonte ci saranno 5 piste omologate dalla FIS, Federazione Internazionale Sci e Snowboard: a Bielmonte3 linee di slalom speciale (SL) con una pendenza del 27% e un dislivello di 130 metri; al Moncerchio 2 linee di Slalom Gigante (GS) con una pendenza del 29% e un dislivello di 234 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA