In trecento alla piscina Rivetti per il circuito Nuotiamo

Bambini e ragazzi dai quattro anni in su a Biella per la prima tappa della serie di gare non agonistiche

Giornata di sport, ma soprattutto di festa e solidarietà domenica 12 maggio alla piscina Rivetti di Biella con l’evento “Nuotiamo”, circuito di gare non agonistiche dedicato agli allievi della scuola nuoto federale In Sport Biella. In vasca circa 300 bambini e ragazzi dai 4 anni di età, applauditi dal pubblico che ha riempito in ogni ordine di posto le tribune del centro sportivo. L’evento si è “aperto” con la sfilata degli allievi della scuola nuoto, “guidata” dal team In Sport Rane Rosse che ha preso parte recentemente ai campionati nazionali giovanili. Gli stessi atleti agonisti poi hanno accompagnato gli allievi più piccoli nella loro vasca dimostrativa.

Ospiti della manifestazione le società sportive Biella Nuoto, Sportinuoto Biella, Acqua Dinamica San Benigno e SpecialMente Ivrea, associazione sportiva che promuove il nuoto inclusivo dedicato a bambini, ragazzi e adulti con disabilità. Era presente alla manifestazione uno stand con i volontari dell’associazione “Amici dell’Ospedale di Biella”, per raccogliere fondi da destinare alla “sala ibrida” dell’ospedale Degli Infermi, nell’ambito del progetto “La staffetta della generosità “.

Sabato 8 giugno è in programma la finale del circuito a Melzo, manifestazione organizzata dalle società sportive dilettantistiche In Sport, Sport Active e Aerosport.

Su Il Biellese in edicola venerdì 17 maggio il sevizio con la gallery dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA