Inizia il 10 ottobre il corso di Bridge per principanti

Attività gratuita - Il giovedì, 10 appuntamenti di due ore ognuno dalle ore 16.30 nella sede del Circolo Biellese in via Nazario Sauro a Biella Il giovedì, 10 appuntamenti di due ore ognuno dalle ore 16.30 nella sede del Circolo Biellese in via Nazario Sauro a Biella

Molto più di un gioco: il bridge è un vero e proprio allenamento per la mente. Adatto a tutti, senza distinzione di età, e decisamente divertente.

Tra qualche giorno, precisamente giovedì 10 ottobre, inizierà un corso organizzato dal Circolo Biellese Bridge nella propria sede di via Nazario Sauro 11 a Biella. Si tratta di un corso gratuito della durata di 10 lezioni di 2 ore ciascuna (con inizio alle ore 16.30) con insegnanti esperti iscritti alla Federazione Nazionale Bridge

Dicono dal Circolo Biellese Bridge: «Il nostro corso di bridge è adatto per i principianti e aperto a chiunque voglia avvicinarsi a questo affascinante gioco di carte, anche senza alcuna esperienza. Ecco alcune delle motivazioni che renderanno questo corso imperdibile. È una sfida mentale che sviluppa capacità logiche, strategiche e decisionali, aiutando a mantenere la mente attiva e reattiva. Partecipare a un corso di bridge è un’ottima occasione per incontrare nuove persone e creare legami in un ambiente rilassato e stimolante. Il divertimento è garantito perché il gioco si basa su tattica e collaborazione, il che lo rende avvincente e coinvolgente, perfetto per trascorrere serate divertenti. Stimola la memoria: imparare le regole e le strategie del bridge potenzia la memoria, aiutandoti a migliorare anche nella vita quotidiana».

Durante le lezioni i partecipanti verranno guidati passo dopo passo, verranno spiegate le regole, le tecniche principali e le strategie fondamentali. Ogni lezione sarà accompagnata da esempi pratici e partite amichevoli, per rendere l’apprendimento ancora più piacevole.

Il corso è riconosciuto dal Provveditorato di Biella come attività di aggiornamento e formazione per l’anno scolastico 2024-2025, rivolto a docenti di ogni ordine e grado. Un’opportunità unica per arricchire il proprio bagaglio di competenze in un ambiente stimolante e collaborativo.

Per chi volesse iscriversi o ricevere informazioni più dettagliate le persone di riferimento da contattare sono: Massimo 338.5057845; Stefania 349.8057506; Cristiana 328.7232591.

© RIPRODUZIONE RISERVATA