Le nuove cinture nere della palestra Funakoshi

Karate - Esami a Leinì per Francesco Salussolia e Stefano Sasso

Domenica 10 novembre al palazzetto Falcone di Leinì nel Torinese si sono tenuti gli esami regionali FIJLKAM per l’acquisizione del grado di cintura nera 1° dan e per il passaggio dal 1° al 2° dan.

La società sportiva Funakoshi Karate 1976 ha partecipato con due atleti del team agonisti, che sono riusciti a combinare allenamenti, gare e sedute di preparazione all’esame, ottenendo risultati eccellenti. Grazie alla preparazione tecnica impeccabile, Francesco Salussolia e Stefano Sasso hanno superato con successo le cinque prove richieste: Kihon, Kata, Bunkai, Kumite e interazioni oppositive.

Francesco Salussolia, 16enne di Candelo, studente del Liceo Scientifico, ha conquistato la cintura nera, mentre Stefano Sasso, 17enne di Mongrando, studente del Liceo di Scienze Applicate, ha ottenuto il passaggio dal 1° al 2° dan, dopo tre anni di permanenza nel grado di 1° dan, come previsto dal regolamento FIJLKAM. Con questi risultati, salgono a 220 le cinture nere dal 1° al 5° dan formate dal Maestro Damiano Rovatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA