La Torch Run Special Olympics a Biella il 7 marzo

Evento - La “staffetta” in città il giorno prima dell’inizio dei Giochi Mondiali

Biella

La Città di Biella ha ospitato venerdì alcuni rappresentanti della polizia statunitense della LETR (Law Enforcement Torch Run), in visita per un sopralluogo sul percorso della “Torcia Special Olympics”. Accompagnati dal Direttore Regionale Charlie Cremonte e dal Direttore Provinciale Susanna Rovere, e “scortati” da una pattuglia della Polizia Locale, hanno percorso quello che dovrebbe essere il tracciato della “Torch Run” il prossimo 7 marzo 2025, ultima tappa prima dell’inizio dei Giochi Mondiali invernali Special Olympics, in programma a Torino e dintorni dall’8 al 15 marzo.

Gli ospiti, dopo aver visitato Cascina Oremo, un vero gioiello di cui essere orgogliosi, sono poi stati ricevuti a Palazzo Oropa dal sindaco Marzio Olivero e dall’assessore allo sport Giacomo Moscarola.

L’amministrazione comunale di Biella ha voluto sottolineare la portata dell’incontro: «È stato importante per definire i dettagli organizzativi di un evento che coinvolgerà tutta la comunità. Siamo orgogliosi di accogliere questo momento unico e di essere parte di un percorso che unisce sport, valori e persone da tutto il mondo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA