Luca Maggia con i professionisti alla Coppa Bernocchi
Ciclismo - Il giovane biellese in gara lunedì con la divisa della Biesse Carrera
Lettura meno di un minuto.Biella
Una nuova tappa nel giro della guarigione di Luca Maggia, il 19enne di Gaglianico tornato alle corse a inizio agosto ad Osio Sotto. L’under 23 della Biesse Carrera, infatti, ha ricevuto buone notizie dall’ultimo controllo all’Humanitas di Rozzano, dove l’anno scorso è stato in cura per un linfoma di Burkitt, un tumore che colpisce gli organi del sistema linfatico, ed ora è pronto per una nuova affascinate sfida.
A dare la notizia anche il sito specializzato Tuttobiciweb,it a firma del direttore Stagi che fin da principio ha seguito la storia del ragazzo biellese: «Davanti a Luca, ora, un nuovo traguardo. In verità un vero e proprio traguardo, anche prestigioso, quello della 105a Coppa Bernocchi Gran Premio Banco BPM (lunedì 7 ottobre, ndr), posto nella città del Carroccio in viale Toselli. Per Luca sarà davvero il coronamento di un sogno: correre con i professionisti. Gliel’aveva promesso Dario Nicoletti, in un momento particolarmente difficile e complicato: «guarisci che ti faccio correre con i prof». Detto, fatto. Il via dalla centralissima piazza San Magno a Legnano, l’arrivo in viale Toselli. In mezzo un bel tratto di strada: non importa quanta ne percorrerà, ma mai come questa volta l’importante è esserci». n
© RIPRODUZIONE RISERVATA