Luca Maggia riconfermato alla Biesse Carrera

Ciclismo - L’under 23 di Gaglianico per il secondo anno con il forte team bresciano

Arriva la riconferma con la Biesse Carrera tra gli under 23 per Luca Maggia che così anche nel 2025 correrà con il sodalizio bresciano. A dare l’annuncio sui suoi canali social lo stesso team che di Luca ha scritto: «Nel 2024 ha conquistato la vittoria più bella: il ritorno in sella (avvenuto a inizio agosto a Osio Sotto) dopo aver superato importanti problemi di salute (linfoma di Burkitt). Con grande caparbietà, Luca ha lavorato sodo per continuare a pedalare in gruppo».

Nella nota sulla riconferma il team ha riportato anche la voce del ragazzo di Gaglianico: «L’anno scorso è stato di transito, ovviamente non sono riuscito a essere minimamente competitivo, però ho fatto progressi in poco tempo che non pensavo di riuscire a compiere, grazie ai ds Marco e Dario che mi hanno sempre invogliato a fare uno scalino in più senza pressioni. A inizio stagione riuscivo a malapena a fare un’oretta in bicicletta, a fine 2024 facevo già allenamenti da Under 23. Ora ho iniziato a lavorare regolarmente in palestra e su strada; per il 2025 non mi faccio aspettative particolari, sento di stare molto meglio e penserò ad aiutare il più possibile i miei compagni».

Dai suoi direttori sportivi arrivano parole di incoraggiamento: «Per quanto riguarda Luca Maggia, nel 2024 l’obiettivo dopo la guarigione era fargli riassaporare pian piano l’ambiente delle corse e le emozioni del numero attaccato sulla schiena. D’accordo con lui, per il prossimo anno vogliamo recuperare anche l’atleta: sta lavorando veramente duro per tornare a pieno regime come corridore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA