Lutto nel mondo del tennistavolo

È mancato a 68 anni Marco Ruffanello: domani a San Biagio a Biella il funerale

Biella

Il mondo dello sport biellese legato al tennistavolo è in lutto per un personaggio molto conosciuto, figura di spicco del pongismo locale e regionale: ci ha lasciato nei giorni scorsi a soli 68 anni, Marco Ruffanello.

Nato sportivamente nel San Biagio ha proseguito la sua carriera sportiva nel Tennis Tavolo Biella dove ha colto risultati importanti come giocatore e come tecnico.

Successivamente è stato anima dello Splendor Cossato, società della quale ha fatto parte per ben 18 anni, prima come tecnico e giocatore, poi come direttore tecnico, portando la società gialloverde a conseguire risultati importanti soprattutto nel settore giovanile. Negli ultimi anni era poi tornato a chiudere la sua carriera nel TT Biella.

La società cossatese lo ricorda così: «Con Marco abbiamo gettato le basi per l’attuale struttura tecnica societaria. Ci piace ricordarlo coma una figura molto attenta ai giovani, soprattutto con quelli più piccoli: disponibile e attento anche ai problemi umani e al confronto con i genitori. Lascia un grande vuoto nel pongismo biellese, oltre che nella sua famiglia».

Marco lascia la moglie Cinzia, il figlio Davide con Eleonora, la mamma Matilde, parenti e amici tutti.

Il funerale si svolgerà nella chiesa di San Biagio a Biella sabato mattina alle ore 10:00. Venerdì sera alle 19:00 la recita del Santo Rosario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA