Motori, conto alla rovescia per l’11° Valli Biellesi

Sabato 11 maggio la gara valida per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche. iscrizioni entro mercoledì sera

Conto alla rovescia quasi al termine per quanto riguarda l’11a edizione del “Valli Biellesi”, evento motoristico organizzato venerdì 10 e sabato 11 da Veglio 4x4 e BMT Eventi. Alla gara “classica” valevole quale quarto round del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, è abbinata anche quest’anno la versione “turistica” che sarà anche evento di apertura del Challenge AC Biella, serie che oltre al Valli Biellesi contempla anche la Rievocazione Occhieppo – Graglia in calendario il 6 luglio e il Biella Classic posizionato il 27 e 28 settembre.

La scadenza delle iscrizioni è stata prorogata a mercoledì, dunque, a partire da giovedì avremo l’elenco definitivo degli equipaggi iscritti.

La giornata di venerdì saranno destinate alle operazioni preliminato. La gara si svolgerà sabato con partenza alle ore 10 del mattino da piazza Martiri della Libertà a Biella. L’epilogo si avrà a partire dalle 17.20, sempre in Piazza Martiri della Libertà, dopo la disputa delle 65 prove di precisione(per la “classica” alle quali si sommano le tre della “power stage”, a tutti gli effetti l’ultimo impegno con i cronometri. Prove che scendono a 35 più la power stage nella gara con la formula di regolarità turistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA