Motori: il Rally di Monte Carlo passerà da Biella

Il 1° febbraio in città auto e piloti del prossimo “Historique” monegasco: sono previsti anche eventi collaterali organizzati da AC Biella

Grande “colpaccio” di Andrea Gibello (nella foto) e dell’Automobile Club Biella: mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio la nostra città sarà tappa di avvicinamento alla 26ª edizione del Rallye Monte-Carlo Historique. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di motori in generale e di rally in particolare che potranno lustrarsi gli occhi ammirando delle auto che hanno fatto la storia del rallysmo e incontrare piloti di grandissima fama .

Mercoledì 31 gennaio la serata dei campioni a Città Studi

All’aditorium di Città Studi di Biella è prevista la serata dei campioni: racconti e curiosità sul rally più famoso del mondo con ospiti Miki Biasion, Piero Liatti, François Delecour, Fabrizia Pons, Federico Ormezzano e Rudy Dalpozzo intervistati dal giornalista Alessandro Alciato..

Giovedì 1 febbraio serata in piazza Vittorio Veneto

Nella seconda giornata dell’evento il “campo base” sarà in piazza Vittorio Veneto a Biella dove verranno allestiti Hospitality, Pedana WRC e un maxi schermo. Alle 19.00 la premiazione del Challenge AC Biella di regolarità turistica 2023, alle 19.30 i campioni intratterranno il pubblico in attesa dell’arrivo delle auto e verranno trasmessi dei filmati su maxi schermo. Alle 20.30 l’inizio del transito dei concorrenti del 26° Rallye Monte-Carlo Historique: ben 140 equipaggi provenienti da tutto il mondo che transiteranno per il controllo di passaggio tra via Repubblica, viale Matteotti, giardini Zumaglini, via Lamarmora e quindi piazza Vittorio Veneto. Nel corso della giornata, sempre in piazza, sarà possibile ammirare l’esposizione di alcune vetture vittoriose al Rally Monte Carlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA