Motori, Pinzano pronto per l’Italiano: è 2° a Varese

Il pilota biellese sul podio al Rally dei Laghi: il 22 e 23 marzo l’esordio nel nuovo Trofeo Italia Rally

Corrado Pinzano ha testato nel migliore dei modi la Skoda RS della PA Racing con cui correrà il TIR, acronimo del nuovo Trofeo Italia Rally che dalla stagione 2024 di fatto prende il posto del CIRA, il Campionato Italiano Rally Asfalto.

Nello scorso fine settimana, navigato da Mauro Turati, ha concluso in seconda posizione la 32a edizione del Rally Internazionale dei Laghi, dietro solo al “mostro” Andrea Crugnola (con Andrea Sassi) che a bordo della Citroen C3 Rally2 del team FPF ha dominato l’evento rifilando quasi un minuto e mezzo al biellese. Sul terzo gradino del podio Simone Miele e Roberto Mometti, anche loro su Skoda RS (Dream One Racing) che a loro volta hanno pagato un minuto e mezzo su Pinzano. La gara si è svolta in provincia di Varese con traguardo in piazza Monte Grappa in centro capoluogo, ed era valida per la Coppa Rally di Zona3, per il Trofeo delle Province Lombarde e per il Lakes Rally Trophy.

Il Trofeo Italia Rally è composto da 8 prove, tra cui anche il nostro amato Rally Lana. Si parte il 23 marzo con il Rally del Lazio, proseguendo poi con Rally della Marca (27 aprile), Rally del Salento (25 maggio), Rallye San Martino di Castrozza e Primiero (15 giugno), Rally Lana (20 luglio), Rally Piancavallo (31 agosto), Rally Città di Bassano (21 settembre) e la chiusura anche quest’anno al Trofeo Villa d’Este ACI Como (12 ottobre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA