Muai Thai, match internazionale per Samuel Dipaolo

Il 26enne biellese, personal trainer nella palestra Paul Fit, volerà in Thailandia il 31 luglio: un mese di preparazione e poi l’incontro

Gara internazionale di muay thai in Thailanda per Samuel Dipaolo, 26 anni. Il biellese, atleta professionista di muay thai (sport di combattimento a contatto pieno di origine thailandese) è anche coach della disciplina nonché personal trainer nella palestra Paul Fit Studio a Biella. È già stato nel Paese del Sud Est asiatico nel 2019, quando aveva disputato un match nel prestigioso stadio Max Muay Thai a Pattaya, conquistando la vittoria.

Dice Dipaolo: «Da mesi sto proseguendo la mia preparazione tecnica sulla muay thai e il kickboxing, con il prezioso aiuto dei maestri Daniele Fenaroli e Gianluca Crepaldi che giorno per giorno affinano le mie tecniche per arrivare nella migliore condizione sul ring. Inoltre mi sto avvalendo anche della preparazione atletica del coach Paolo Garizio che mi sta seguendo per farmi arrivare al match al massimo della prestazione fisica e forza. Essenziale anche l’aiuto del mio fedele nutrizionista sportivo Alessio Massarenti, che da anni mi segue in maniera impeccabile per quanto riguarda l’aspetto nutrizionale in cui mi ha sempre fatto arrivare alle operazioni di peso per il match in maniera perfetta e sempre dandomi il giusto sostegno alimentare per gli allenamenti».

Dipaolo partirà dall’Italia il 31 luglio: «Il match si svolgerà a fine agosto. Avrò una permanenza di un mese in cui nella prima settimana cercherò di ambientarmi per poi nelle settimane successive continuare gli allenamenti e affinare la preparazione fino al giorno dell’incontro con i maestri thailandesi che mi seguiranno scrupolosamente e mi assisteranno all’angolo del ring. Un importante aiuto è arrivato anche dai miei ragazzi atleti del Paul Fit Combat e dai membri del Paul Fit Studio». Dipaolo sarà sostenuto anche da alcuni sponsor: Kickboxing Biella Am Fitness & Nutrition di Alessio Massarenti, V2 Brand Swit, Pidello Scavi, Biemme Impianti, Vibu Milano, Corrado Pinzano e La piemontese Carni. Chi volesse seguire l’avventura di Samuel in Thailandia potrà farlo sui suoi canali social Instagram e Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA