Nel Monte Carlo di re Ogier, il biellese Marco Zegna è 38°

Motori - Dice il navigatore, 10° di gruppo RC2: «Un sogno realizzato, condito da emozioni incredibili. Che soddisfazione sul Col de Turini»

Biella

Sébastien Ogier ha vinto la 93ª edizione del Rally di Monte Carlo, raggiungendo un traguardo storico: il suo decimo successo nel Principato di Monaco. Navigato da Vincent Landais, ha conquistato il comando dopo l’uscita di strada di Thierry Neuville - primo dopo le prove notturne - mantenendo la leadership sino al termine e vincendo anche la Power Stage conclusiva.

Classifica finale: 1° Ogier-Landais (Toyota GR Yaris Rally1), 2° Evans-Martin (Toyota GR Yaris Rally1) a 18”5, 3° Fourmaux-Coria (Hyundai i20N Rally1) a 26”0, 4° Tanak-Jarveoja (Hyundai i20N Rally1) a 54”4, 5° Rovanpera-Halttunen (Toyota GR Yaris Rally1) a 59”0.

Un biellese al via: Marco Zegna

Al via del Rally di Monte Carlo 2025 c’era anche un biellese, il navigatore Marco Zegna, al fianco del pilota bresciano Flavio Brega su Skoda Fabia RS di gruppo RC2 rally2: hanno concluso al 38° posto assoluto e al 10° di gruppo. Marco Zegna sintetizza così questa esperienza: «Se devo sintetizzare in due parole, dico: sogno e emozioni. Partecipare a questo rally era il mio sogno e penso lo sia di ogni rallysta e di ogni appassionato di motori. Emozioni... tante. Salire sul palco è qualcosa di magico, così come affrontare il “Col de Turini” che è una vera e propria università del rallysmo». L’intervista completa su “il Biellese” in edicola (anche digitale) a partire da martedì 27 gennaio.

Al Rally di Monte Carlo era presente anche un altro biellese: il nostro fotografo Gianmaria Pella (G&P Photo) che ha inviato un po’ di scatti d’autore per i nostri lettori appassionati di motori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA