Oltre 100 giovani atleti a Cossato per il Gran Prix

Tennistavolo - Il trofeo Comune di Cossato per il gruppo più numeroso è stato vinto dal TT Biella davanti allo Splendor Autogarbaccio/MB Line e al Coumba Freide Aosta

Il Grand Prix, che si è svolto domenica 10 novembre alla palestra Aguggia di Cossato, ha registrato un record di partecipanti. Patrocinato dal comune di Cossato e organizzato dall’ASD Splendor Autogarbaccio/MB Line, in collaborazione con il gruppo Alpini di Cossato e Quaregna, l’evento ha visto la partecipazione di 103 atleti in rappresentanza di 11 società provenienti da tutto il Piemonte e dalla vicina Valle d’Aosta, che si sono sfidati in diverse categorie. Durante la mattinata, è intervenuto il presidente della Fitet nazionale Renato Di Napoli, mentre alla cerimonia di premiazione erano presenti il vicesindaco Carlo Furno Marchese, gli Assessori Sonia Borin e Mariano Zinno, il capogruppo degli Alpini Moreno Zanin, e Marco Calella per la Fitet Regionale.

I premi per le società

La società più numerosa , che è stata premiata col trofeo Comune di Cossato, è stata il Tennistavolo Biella, seguita dallo Splendor Autogarbaccio/MB Line e dal Coumba Freide Aosta.

I risultati individuali biellesi

Lo Splendor non ha ottenuto vittorie, ma ha conquistato parecchi podi. Vediamo come è andata nel dettaglio.

In categoria Under 9 Fabio Pegoraro ha chiuso terzo mentre Leonardo Ingribelli ha terminato quinto, anche lui premiato in quanto questa categoria è promozionale e prevede riconoscimenti per tutti i partecipanti.

In Under 11 Ginevra Epifani e Giulia Boscarato hanno terminato rispettivamente al 2° e al 3° posto nella gara vinta da Andrea Romina Schiavo della Regaldi Novara.

In Under 15 terzo posto per Lorenzo Caschili.

In Under 17 il febbricitante Erick Marangone ha chiuso al 2° posto sconfitto in finale da Riccardo Giulini dell’Ossola 2000.

Nell’ under 19/21 Martina Picco ha chiuso al 3° posto la gara femminile, stessa posizione di Tommaso Zoppello e Francesco Bidese in ambito maschile.

Erano presenti all’evento anche Riccardo Motta, Andrea Saitta, Francesco Maffeo, Gabriele Negrone, Adele Negrone, Francesco Siviero, Leonardo Alvarado, Mattia Zoppello, Nicolò Abbiatico e Pietro Zagheni. Da segnalare l’esordio di Michael Marciante.

Qualche bella soddisfazione anche per il Tennistavolo Biella, oltre alla coppa per la società più numerosa: in Under 9 ha chiuso al quinto posto Tommaso Tempia Valentia; in Under 11 successo per Giacomo Riva, categoria nella quale hanno chiuso terzi Lorenzo La Porta e Alessandro Rizzo; in Under 13 femminile terzo posto per Xin Yi Chen.

Erano presenti anche Cristina Fazzari, Daniele Milanesi, Davide Ronsisvalle, Edoardo Montagnini, Gabriele Carisio, Greta Barriani, Jacopo Siciliano, Jin Hao Wu, Leonardo Paro, Leonardo Villa, Lorenzo Piemontese, Luca Rizzo, Pietro Napolitano, Samuele e Tommaso Bernecoli, Shi Yi Chen e il piccolo Tommaso Tempia Valenta. La stragrande maggioranza sono appartenenti alle categorie dei più piccini, under 9, under 11 e under 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA