Pattinaggio: Bi Roller conquista 9 podi al Trofeo Oasi Zegna

Un centinaio di atleti in gara nonostante il maltempo

Tempo da lupi a Bielmonte per la 2a edizione del Trofeo Alpi Biellesi Oasi Zegna organizzato da BI Roller: le nuvole basse, che hanno creato effetto nebbia, e la pioggia, unite alle temperature rigide hanno immerso i 104 atleti partecipanti (provenienti da Piemonte e Lombardia) in un surreale clima novembrino e non certo di imminente estate. Il programma ha visto lo svolgimento di due prove: una gara sprint di 60 metri per Ragazzi, Allievi, Junior, Senior che si è svolta sulla strada di accesso al Piazzale 2 di Bielmonte e poi, aggiungendo anche i Master, una cronoscalata di 2100 metri in salita dal Bocchetto Sessera a Bielmonte.

Presenti anche 7 atleti della Bi Roller che hanno ottenuto brillanti risultati conquistando 9 podi: 2 primi posti, 2 secondi, 5 terzi.

Il miglior risultato assoluto è stato quello di Annibale Sangiorgi, categoria Junior, che è salito sul gradino più alto del podio nella gara sprint con un tempo di 8”025 ed è arrivato 3° nella cronoscalata facendo il tempo migliore rispetto a tutti i suoi compagni di squadra con 8’05”.

Ottima prestazione anche per Achille Sangiorgi che è arrivato 2° nella gara sprint conquistando il miglior tempo rispetto ai suoi compagni di squadra con 8”007 secondi e il 3° posto nella cronoscalata con un ottimo tempo di 8’19”.

Sul podio anche le atlete della categoria Junior femminile: Susanna Rocchetti ha vinto nella cronoscalata e ha chiuso terza nella gara sprint; Dora Ferretto, invece, ha terminato terza nella gara lunga e quarta nella sprint.

Un podio anche nella categoria Allievi con Michele Rocchetti che arriva 2° nella cronoscalata con l’ottimo tempo di 8’09”e 5° nella gara sprint. Podio, infine, anche per l’altro senior Saverio Valli terzo nella sprint da 60 metri e quinto nella gara lunga. Bravissimo anche Andrea Mazzola che ha corso molto bene entrambe le gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA