Pattinaggio, sabato il Trofeo Oasi Zegna

Alle 14 la gara sprint a Bielmonte, alle 17 la cronoscalata dal Bocchetto Sessera

Il pattinaggio su rotelle fa tappa sulle strade biellesi con un evento di caratura nazionale: sabato pomeriggio si svolgerà la 2a edizione del Trofeo Alpi Biellesi Oasi Zegna, organizzato da ASD Bi Roller Pattinaggio Biella in collaborazione con Oasi Zegna.

Si tratta di una gara davvero speciale, unica nel Biellese e unica anche nel panorama italiano del pattinaggio corsa: gli atleti si cimenteranno in una gara sprint di 60 metri in salita sulla strada di accesso al piazzale 2 di Bielmonte e in una cronoscalata di 2,1 km in salita dal Bocchetto Sessera al piazzale 1 di Bielmonte, una corsa molto impegnativa, adrenalinica e di grande divertimento che lo scorso anno alla prima edizione è molto piaciuta ad atleti e pubblico.

L’inizio dell’evento sui 60 metri sprint è previsto per le ore 14, mentre la cronoscalata partirà alle ore 17 con la strada Panoramica Zegna che sarà chiusa al traffico veicolare dalle 16 alle 19 nel tratto interessato alla gara.

Alla manifestazione possono partecipare atleti e atlete dai 13 anni in su, comprese tutte le categorie Master. La gara è inserita nel Circuito Interregionale del Nord Italia e dunque arriveranno atleti da molte regioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA