Pattinaggio, Susanna Rocchetti in un momento d’oro

La giovane biellese ha vinto a Cantù una tappa del campionato nord ovest

Quattro atleti di Bi Roller hanno gareggiato nello scorso fine settimana a Cantù in Lombardia in una gara della 7ª tappa del circuito CNO fino agli Allievi e tappa condivisa CCI Per Junior e Senior.

Nella giornata di sabato subito un grande risultato: Susanna Rocchetti, a dimostrazione della buona forma che si era già vista durante i Campionati Italiani Pista, è salita sul primo gradino del podio nella gara lunga 10 mila metri ad eliminazione, e grazie anche alla 9ª posizione nella gara 500 metri, ha conquistato anche la terza posizione nella classifica generale di combinata.

Limitato da un problema fisico, invece, Achille Sangiorgi che ha chiuso 13° nella gara ad eliminazione e 16° in quella dei 500 metri.

La domenica hanno gareggiato i due atleti della categoria Allievi: Michele Rocchetti ha chiuso in 6ª posizione nella gara lunga 10 mila metri ad eliminazione e in 11ª posizione nella 500 metri mentre Andrea Mazzola è arrivato 17° nella gara lunga e 19° nella gara di 500 metri.

Archiviata questa gara non è ancora il momento delle vacanze: domenica gli allievi Bi Roller gareggeranno in CNO a Cassano d’Adda, poi, dal 7 all’11 agosto, una rappresentativa dei pattinatori biellesi si sposterà nelle Marche per partecipare alla “Sei Giorni di Santa Maria Nuova”, tappa di Coppa Europa dove Susanna Rocchetti correrà per il Team Absolute Skate.

Seguirà qualche giorno di vacanze per poi riprendere con le ultime gare di Circuito e con due speciali appuntamenti internazionali per Susanna Rocchetti e Achille Sangiorgi: la Maratona Open dei Mondiali il 21 settembre a Pescara e la Maratona di Berlino, alla sua 50ª edizione il 27 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA