Altri Sport / Biella
Sabato 07 Dicembre 2024
Perona sul podio anche nella boxe: è bronzo tricolore
Pugilato - La biellese si è fermata in semifinale contro l’olimpica azzurra Sirine Charaabi
Nicole Perona mette in bacheca un’altra medaglia prestigiosa in abbigliamento diverso e in uno sport diverso rispetto alla “sua” kickboxing.
Dopo i trionfi europei e mondiali, infatti, la fighter biellese ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di Pugilato, organizzati a Seregno in Lombardia.
Nella sua categoria (54 kg), Perona è partita con il numero 4 nel draw, incontrando e battendo nei quarti di finale la lombarda Evelyn Scianamè, ma fermandosi poi in semifinale contro la numero uno che rispondeva niente meno che al nome di Sirine Charaabi, atleta della nazionale Italiana, reduce dall’Olimpiade di Parigi e argento ai mondiali 2023.
Il match è arrivato in fondo ai 3 round, vinto ai punti dall’azzurra, senza troppi rimpianti da parte della biellese che racconta così: «Sono stati 3 round di fuoco e studio, null’altro da aggiungere: è stato giusto così. Non ho rimpianti, ho preparato questo evento in una decina di giorni cercando di adattarmi ad uno sport diverso e ho dato tutto ciò che avevo provando cose nuove che sono certa torneranno utili. Peccato essere la numero 4, perché magari nell’altra parte del tabellone avrei potuto provare ad arrivare in finale, ma è andata così. Un grande grazie al maestro Bruno Vottero, un tecnico con un cuore enorme che ha creduto in me da sempre e mi ha permesso questa partecipazione: non sono una sua diretta atleta ma mi ha trattato come se lo fossi. Fuori dalla comfort zone della kickboxing mi ha fatto sentire un po’ meno “pesciolino fuori dall’acqua” e per questo voglio condividere questa importante medaglia anche con lui».
© RIPRODUZIONE RISERVATA