Pietro Remorini in nazionale per la Mediterranean Cup

Gareggerà a Limassol a Cipro dal 14 al 16 giugno

Pietro Remorini, atleta classe 2008 in forza al team In Sport Rane Rosse di Biella, è tra i 32 giovani nuotatori, 16 maschi e 16 femmine, convocati nella rappresentativa azzurra che parteciperà alla Mediterranean Cup – Coppa Comen 2024, manifestazione giovanile in programma dal 14 al 16 giugno presso l’Olympic Swimming Pool di Limassol a Cipro.

La Coppa Comen è una rassegna internazionale che corrisponde, a livello giovanile, ai Giochi del Mediterraneo ed è destinata ad atleti della Categoria Ragazzi.

La notizia era già nell’aria da diverse settimane, ma l’ufficialità è arrivata martedì 28 maggio, proprio nel giorno del sedicesimo compleanno di Remorini.

Negli ultimi campionati italiani giovanili l’eclettico atleta allenato dal tecnico Riccardo Mosca ha conquistato un oro e tre argenti, portando la propria personale collezione di allori tricolori a 11 medaglie.

Responsabile delle squadre nazionali giovanili è Marco Menchinelli, i tecnici sono Francesca Salvaljo, Davide Bizzotto, Giovanni Collini, Mario Di Massimo, Silvio Ciancone, il medico Andrea Felici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA