Pinzano e Turati al Rally della Marca

Motori - Venerdì e sabato la prima prova del Trofeo Italiano Rally

Biella

Debutto ufficiale di Corrado Pinzano nella nuova stagione del Trofeo Italiano Rally, difendendo il titolo conquistato lo scorso anno.

Il primo appuntamento è il Rally della Marca, in provincia di Treviso, dove il pilota biellese, insieme al navigatore Mauro Turati, cercherà di trovare rapidamente il giusto feeling con la nuova Skoda Fabia RS Rally2 della PA Racing.

Il Rally si svolge tra Montebelluna e Valdobbiadene in provincia di Treviso in Veneto, con un totale di 90,93 chilometri di prove speciali: la prima in notturna questa sera, le altre nella giornata di domani.

Le parole di Cossado Pinzano: «Finalmente ci siamo. Dopo un periodo “pre-campionato” in cui giorno per giorno si è atteso di sapere quali potessero essere i nostri avversari, da questo fine settimana si passa ai fatti. Lo scorso anno la gara del “Marca” ci dette ampia soddisfazione, fu la molla per portarci poi a vincere il titolo, per quest’anno, con la novità della vettura che devo ovviamente conoscere non mi sento di fare pronostici, visti anche gli avversari annunciati, tutti di alto livello. Cercheremo di partire con la marcia giusta, la serie sarà lunga e con gare tutte molto selettive, importante dunque avviare bene».

La stagione di Pinzano e Turati proseguirà poi nei rally “Salento” (23-24 maggio a coefficiente 1,5), “Lanterna” (15 giugno-girone B), “Valli Ossolane” (19/20 luglio-girone B), Rally “Piancavallo” (30/31 agosto-girone A) e “1000 Miglia” (18/20 settembre a coefficiente 1,5). Così facendo si avranno due partecipazioni per ognuno dei due gironi e due a coefficiente maggiorato, per poi decidere la strategia da adottare ed arrivare all’ultimo appuntamento di Como pronti alla sfida che potrà valere una stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA