Pinzano sfortunato al Rally del Salento

Nella quinta PS il driver biellese buca e perde oltre 50 secondi

Corrado Pinzano e Mauro Turati hanno chiuso ai piedi del podio la terza prova del Trofeo Italiano Rally: venerdì e sabato, al Rally del Salento, hanno mostrato di essere in grado di lottare con i migliori ma questa volta sono stati sconfitti dalla sfortuna, materializzatasi sotto forma di foratura ad uno pnumatico nella quinta prova speciale.

Sino a quel momento il driver biellese, alla guida della consueto Volkswagen Polo GTI R5, era al terzo posto della classifica provvisoria: vincendo la speciale numero 4 “Ciolo 1”, Pinzano aveva solo 6 decimi di secondo da Testa-Abatecola e Pedersoli-Bonato, appaiati al comando con lo stesso tempo. I 56 secondi pagati nella “Specchia 1” a causa della foratura lo hanno fatto precipitare in 6a posizione.

Nelle prove successive Pinzano non si è dato per vinto e con un secondo, un quarto e un terzo posto nelle successive PS è riuscito a risalire al 4° posto.

Questa la classifica finale: 1° Pedersoli-Bonato su Citroen DS3 in 49’55”5, 2° Testa-Abatecola su Skoda Fabia RS Evo a 1”5, 3° Rossetti-Gonella su Skoda Fabia Evo a 51”9, 4° Pinzano-Turati su VW Polo GTI R5 a 1’10”5, 5° Rizzello-Sorano su Skoda Fabia R5 a 1’10”8.

Dopo la terza prova al comando del TIR comanda Testa con 52,5 punti, seguito da Pinzano con 45 punti e da Pedersoli con 37,5.

Il prossimo appuntamento è il Rally di San Martino di Castrozza e Primiero il 14 e 15 giugno, cui farà seguito il RallyLana il 19 e 20 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA