Premiati a Torino i campioni del TSN Biella: otto sul podio

Tiro a segno - Grandi risultati nel Campionato d’Inverno per Marinoni, Veronese, Favetto, Alba, Donato, Nicoletta, Zavattaro e Di Mauro

Ultima gara dell’anno a Torino con il Campionato d’Inverno e premiazioni del Campionato Piemontese di Tiro a Segno: ben otto tiratori biellesi sono saliti sul podio.

Franco Marinoni ha conquistato l’oro nella Pistola Libera Gran Master e l’argento nella Pistola a 10 metri della stessa categoria.

Ezio Veronese, invece, è salito sul gradino più alto del podio nella Pistola Automatica Gran Master, aggiudicandosi anche il titolo di Campione Regionale in questa spettacolare disciplina.

Claudio Favetto, nella stagione 2024, ha gareggiato sia nella Pistola Libera Master che nella Pistola Sportiva a 25 metri. Nella disciplina a 50 metri ha conquistato l’argento, mentre nella prova più corta ha raggiunto il terzo posto.

Giampiero Alba, specialista nella Pistola di Grosso Calibro, ha ottenuto il secondo posto fra i Gran Master della sua categoria, aggiudicandosi anche il titolo di Campione Regionale nella relativa gara.

Fra i Gran Master di arma lunga, il TSN Biella ha visto Luigino Donato in testa nella Carabina a 10 metri, dove ha conquistato anche il titolo regionale. Il tiratore biellese ha ottenuto un ottimo secondo posto nella Carabina a terra, superando il compagno di squadra Fabrizio Nicoletta, che si è piazzato al terzo posto.

Ottimo secondo posto regionale per Anna Paola Zavattaro nella Carabina a 10 metri Master donne. L’atleta biellese, la settimana precedente, era stata l’unica rappresentante di Biella qualificata per le finali nazionali del Campionato d’Inverno, chiudendo la competizione al 4° posto.

Infine, Francesca Di Mauro, specialista biellese della carabina femminile, ha ottenuto il primo posto nel Gruppo A della Carabina a terra donne, aggiudicandosi anche il titolo regionale della specialità e un bronzo nella Carabina a 10 metri del Gruppo B.

Un altro brillante anno per i tiratori biellesi, che hanno dimostrato grande competitività e talento nelle varie discipline del Tiro a Segno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA