Pugilato, trasferta in Francia per Boxing Club Biella

Cinque atleti sul ring a Parigi: Emma Prinetti pareggia

Boxing Club Biella varca i confini nazionali per un’esperienza indimenticabile e di altissimo valore sia sportivo sia personale: gli atleti biellesi sono stati invitati a Pont-Sainte-Maxence, cittadina a nord di Parigi dal maestro italo-francese Giovanni Boggia per una serie di incontri in una riunione che aveva come match clou il titolo europeo tra Daniel Blenda Dos Santos e Thomas Faure, vinto dal primo per decisione unanime dei giudici.

Accompagnati dal maestro Roberto Scaglione sono scesi sul ring Emma Prinetti, Filippo Girardi, Matteo Neggia, Sebastiano Colombo e Lorenzo Rinaldi.

Molto belli e combattuti gli incontri che hanno visto i biellesi affrontare atleti di ottimo livello. Solo Emma Prinetti è uscita con un esito positivo, riuscendo a strappare un pari contro una avversarie un anno più grande. Sconfitti ai punti, invece, i quattro ragazzi biellesi: Colombo e Rinaldi hanno tenuto duro nonostante i duri colpi ricevuti; Girardi ha iniziato male, chiudendo in crescendo. Neggia, invece, ha avuto una prestazione sottotono causata anche da una problematica ad una spalla.

Ora l’impegno di Boxing Club Biella sarà organizzativo: è fissato per il prossimo 13 luglio quando nella splendida piazza Cisterna al Piazzo è in programma “Boxe sotto le Stelle”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA