Pugilistica Biella Boxe al 1° Criterium Giovanile

Ben 11 atleti a Chivasso insieme al maestro Frascella: ottimi i risultati ottenuti

La Pugilistica Biella Boxe ha partecipato in forze al 1° Criterium giovanile regionale di pugilato organizzato a Chivasso dal Comitato Regionale Piemonte. Ben 11 gli atleti e le atlete, guidati dal loro maestro Francesco Frascella, per questo interessante appuntamento. Complessivamente 118 i partecipanti in rappresentanza di 11 società piemontesi.

Le gare, effettuate a seconda delle fasce di età (Cuccioli dai 5 ai 7 anni, Cangurini 8 - 9 anni, Canguri 10 – 11 anni, Allievi: 12 – 13 anni), rappresentano attività ludico-motorie individuali e a coppie con circuiti, prove di velocità, confronti sul ring ovviamente senza contatto, salto della corda, lavoro al sacco e via discorrendo.

Ottimi i risultati ottenuti dai giovani biellesi: la coppia della Pugilistica Biella Boxe composta da Nathan Gamarra (campione italiano di categoria lo scorso anno) insieme al nuovo compagno Leonardo Bagatin (figlio di Simone, uno dei migliori pugili della storia biellese di questo sport), si è aggiudicata il primo posto di categoria per i Cangurini.

In grande evidenza anche la coppia formata da Nicolò Panseri e Stefano Signoretto nei Canguri che ha conquistato un’ottima medaglia di bronzo staccati di pochi decimi.

Buonissime prestazioni, pur senza medaglia, anche per Thomas Fierro, Youssef Moujjane, Simone Lardo, Assia Fierro (già campionessa regionale lo scorso anno nello “sparring IO”), Noha Barone, Alex Elia e Jacopo André Sist.

© RIPRODUZIONE RISERVATA