Altri Sport / Candelo
Lunedì 25 Novembre 2024
Rhythmic School domina i campionati regionali AICS
Ginnastica Ritmica - La scuola candelese conquista ben 16 medaglie d’oro, tre d’argento e tre di bronzo. Prossimo obbiettivo le finali nazionali Winter FGI
Brillanti risultati per il gruppo Silver della Rhythmic School: le atlete della scuola di ginnastica Ritmica di Tatiana Shpilevaya hanno dominato la prova regionale AICS a loro riservata. Al termine della manifestazione organizzata al PalaCandelo si contano 16 medaglie d’oro, 3 d’argento e 3 di bronzo.
Ecco il dettaglio. Ginevra Lanza in LB1 Allieve2 prima sia al cerchio che alle clavette, identico risultato con gli stessi attrezzi anche per Giorgia Maria Bonifacio fra le junior2.
Alice Cola in LB2 conquista il primo posto a palla e nastro, mentre in LC1 allieve1 Ginevra Romanini è d’oro a fune e cerchio, stesso risultato di Ginevra Segatto fra le allieve2 negli attrezzi fune e nastro.
Ginevra Viana, in gara in LC2 allieve2 è d’argento alla palla e di bronzo al nastro.
Nella categoria LD allieve2 Martina Brocchi conquista due ori a cerchio e clavette e Rebecca Gallo ottiene il bronzo al cerchio. Sempre in LD, ma fra le junior1 Iris Marchesi è d’oro a cerchio e nastro, mentre Giulia Bocci in pedana con le junior2 è d’argento al cerchio e di bronzo alla palla.
Ottimi anche i risultati delle rappresentative. In LB1 si classifica al primo posto la squadra Open composta da Giorgia Bonifacio (cerchio), Alice Cola (palla e nastro) e Ginevra Lanza (clavette).
Medaglia d’oro anche per la squadra Allieve in LC composta da Ginevra Romanini (corpo libero e cerchio), Ginevra Segatto (fune e nastro) e Ginevra (palla).
È d’argento invece la squadra Open in LD che ha visto Martina Brocchi (corpo libero e clavette), Giulia Bocci (palla e cerchio) e Iris Marchesi (nastro).
A seguire le atlete in pedana la DT Tatiana Shpilevaya, le istruttrici Mariia Nikitchuk, Elena Chursina e Giada Mello Grand, mentre era impegnata con il corpo giudicante Arianna Prete.
Lo staff tecnico blu/fuxia, soddisfatto per i risultati conseguiti, ha rilasciato il seguente commento: «Le ragazze hanno gareggiato bene, con buona tecnica, grinta e determinazione. Ci sono però alcune esibizioni da migliorare, ma abbiamo ancora un paio di settimane di allenamenti prima delle finali nazionali della FGI Winter edition 2024 a Rimini, per cui pensiamo di riuscire ad essere perfettamente pronte per l’importante appuntamento che conclude l’annata sportiva 2024. La competizione odierna è stato un ottimo test per entrare nel clima gara, cercheremo di farne almeno ancora un altro per arrivare a Rimini con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per cercare di rinverdire gli ottimi risultati delle precedenti edizioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA