Riapre dopo un anno il poligono di tiro di Biella

Tiro a segno nazionale - Sono stati effettuati lavori di adeguamento alle norme di sicurezza

Il Tiro a Segno Nazionale di Biella ha annunciato nei giorni scorsi la riapertura della struttura, a partire da martedì 5 novembre, dopo i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza durati circa un anno.

La struttura di Via Collocapra Ardizzone a Chiavazza torna finalmente ad essere a disposizione della collettività per i corsi e gli esami che devono essere sostenuti dai richiedenti di ogni tipo di porto d’armi, per le esercitazioni a fuoco delle guardie giurate, degli agenti di Polizia Locale, dei soci volontari e per l’attività sportiva.

Le linee a 25 metri, oggetto dell’oneroso intervento, effettuato con le sole risorse economiche della sezione, hanno superato i severi collaudi dei funzionari del Genio Militare (ente preposto al controllo dell’agibilità dei poligoni affiliati all’Unione Italiana Tiro a Segno) e potranno tornare alla piena operatività, garantendo la massima sicurezza degli utenti.

E’ aperto anche il poligono AC a 10 metri, mentre rimangono ancora chiuse le linee di tiro a 50 metri.

Gli orari di apertura sono i seguenti: martedì e mercoledì dalle 14 alle 17; sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17; domeica dalle 8 alle 12. è altresì possibile prenotare telefonando tutti i giorni al numero 331,1025836 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17-

Il TSN Biella comunica che sono utilizzabili esclusivamente munizioni commerciali con energia inferiore a 62 Kgm nei seguenti calibri: 22LR - 7,65 - 9 x 19 - 9 x 21 – 38 - 40 SW - 357 Magnum Wad Cutter - 45 ACP. Non sono utilizzabili le munizioni ricaricate, per disposizioni delle autorità competenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA