Salussolia e Acquadro bronzo ai Nazionali CSEN

Karate - In gara a Fidenza sei atleti del team Funakoshi Candelo: ottimi i risultati ottenuti

A Fidenza si sono svolte le finali nazionali dei campionati di karate e para-karate CSEN, con numeri da record e un livello tecnico straordinario. Le squadre partecipanti sono state 128, provenienti da tutte le regioni italiane, per un totale di 1850 atleti.

La società sportiva Funakoshi Karate 1976 ha visto la partecipazione di 6 atleti del team agonisti, preparati dal maestro Damiano Rovatti. Gli atleti hanno raggiunto un risultato eccezionale, disputando ben 4 finali per il terzo posto.

La performance più spettacolare e di elevato contenuto tecnico è stata quella di Francesco Salussolia, nella categoria Juniores fino a 76 kg. Il terzo posto conquistato è stato più che meritato, anche se lascia un po’ di rammarico per la semifinale, che sembrava alla sua portata.

Ottime anche le prestazioni tra gli Esordienti, con tre atleti che hanno raggiunto la finale per il terzo posto. Gioele Ludovico Acquadro ha conquistato il bronzo nei 68 kg, mentre Zaccaria Coda Zabetta, dopo aver chiuso l’incontro sullo 0-0, ha perso per Hantei (decisione arbitrale) e si è classificato 5°. Martina Ciliesa, al termine di una combattuta finale, ha subito un punto proprio allo scadere del tempo, finendo anch’essa al 5° posto. Altre buone prove, pur non sufficienti per arrivare sul podio, sono arrivate da Stefano Sasso nei 61 kg. Juniores e Francesco Lepori nei 43 kg. Esordienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA