Scherma: La Pietro Micca in trasferta a Fuerteventura

Allenamenti “alternativi” e divertimento al caldo insieme agli amici dell’Atletica Strambino

Lo sport è passione, impegno, dedizione, ma anche tanto altro! Questo dimostra l’attività svolta dalla Pietro Micca che, in collaborazione con l’Atletica Strambino, ha portato un totale di quindici ragazzi in trasferta a Fuerteventura alle Canarie. La comitiva piemontese è rimasta nell’isola spagnola sei giorni, sfruttando le vacanze di carnevale per allungare il periodo di allenamenti e divertimento.

L’iniziativa è attiva da un po’ di anni ed è stata ideata da Giorgio Errico, allenatore dell’associazione sportiva canavesana ed il gruppo della scherma della Pietro Micca si è unito soltanto quest’anno, proponendo ai ragazzi dai 14 ai 18 anni iscritti alla società quest’avventura.

Hanno risposto positivamente sette atleti: Mirko Comero, Caterina Tibi, Pietro Ferraioli, Jacopo Panzanelli, Leonardo Milanetto, Federico Costa Gaia e Giulia Schwarzenberg. Ad accompagnarli nelle attività è stata Jessica Lagna, insieme agli istruttori di Strambino.

Durante i cinque giorni la comitiva ha fatto quattro lezioni di surf, due accessi alla pista di atletica per delle attività propedeutiche ad entrambi gli sport, principalmente per la preparazione atletica, oltre che molti giochi ed esercizi in spiaggia, per sfruttare la presenza del mare.

C’è stato il tempo anche per un momento di condivisione sui pensieri pre e post gara, che spesso sono un cruccio anche per atleti esperti e devono essere gestiti nella maniera migliore se si vuole performare al meglio. Certamente una iniziativa, che avrà un seguito nei prossimi anni e che ha rappresentato un bel momento ed una ottima esperienza per ragazzi e tecnici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA