(Foto di Federscherma)
L’atleta biellese sul podio con la squadra azzurra femminile a Burgos in Spagna
Lettura meno di un minuto.Biella
Secondo podio consecutivo in Coppa del Mondo per la schermitrice biellese Vittoria Siletti, atleta in forza alle Fiamme Azzurre. La formazione italiana di spada femminile si è messa al collo la medaglia di bronzo nella tappa di Coppa del Mondo Under 20 organizzata nello scorso fine settimana a Burgos in Spagna.
La squadra composta da Benedetta Madrignani, Vittoria Siletti, Elisa Treglia e Anita Corradino è entrata in gara negli ottavi, battendo l’Austria per 45-25 in un match condotto fin delle prime frazioni. Le ragazze guidate dai maestri Mario Renzulli e Francesca Boscarelli hanno proseguito il loro percorso con il successo nei quarti di finale contro l’Ucraina per 39-31. In semifinale le azzurrine sono state sconfitte 45-27 dalla Polonia e “dirottate” alla finale per il terzo posto. Un match equilibratissimo, quello per il bronzo, che ha visto poi l’Italia battere la Francia per 38-37 e salire così sul podio anche nell’ultimo appuntamento del 2023.
Un terzo posto che conferma il risultato di due settimane prima a Laupheim in Germania: in quell’occasione le quattro azzurre avevano iniziato vincendo gli ottavi di finale per 45-31 contro la Romania, poi avevano sconfitto l’Ucraina 45-31 e si erano fermate in semifinale contro la Polonia con il risultato di 45-40. Nella finale per il bronzo avevano poi battuto 39-38 gli Stati Uniti con l’ultima stoccata conquistata nel minuto della priorità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA