Sci alpino: i risultati delle gare FIS di Bielmonte

Martedì 13 e mercoledì 14 due slalom giganti di alto livello

Martedì e mercoledì sulle nevi di Bielmonte, il locale Sci Club Bielmonte Oasi Zegna ha organizzato due gare FIS di slalom gigante.

Nella gara di martedì, valida per il Trofeo Lauretana, vittoria per il 22enne svizzero Eric Wyler (Ski Club Brienz Axalp) con il tempo totale di 1’37”68, staccando di 14/100 l’altoatesino Alberto Battisti (CS Esercito) e di 49/100 il finanziere Manuel Ploner. Primo degli Aspiranti il valdostano Peter Corbellini (Club de Ski Valtournenche) davanti a Tomas Deambrogio (Sci Club Sauze d’Oulx) e a Marco Leone (Golden Team Ceccarelli).

La finanziera bergamasca Alessia Guerinoni ha vinto la gara femminile con il tempo totale di 1’40”24, con 91/100 di vantaggio sull’azzurra sestrierina Matilde Lorenzi (CS Esercito) e con 1”15 sulla svizzera Lindy Etzensperger (SAS Bern). La carabiniera valdostana Giorgia Collomb è la prima delle Aspiranti davanti all’astigiana Emma Bastita (Sci Club Sestriere).

Trofeo Lauretana in palio anche mercoledì. In campo femminile secondo successo consecutivo della finanziera bergamasca Alessia Guerinoni, con il tempo totale di 1’36”46 e, come 24 ore prima, secondo posto per l’azzurra sestrierina Matilde Lorenzi (CS Esercito), staccata di 59/100; terza ad 1”04 la valdostana Carole Agnelli (Club de Ski Valtournenche). Prima delle aspiranti è Giorgia Collomb (Carabinieri) davanti a Emma Bastita (Sci Club Sestriere) e a Sofia Fabiano (Sci Club Val d’Ayas).Nella gara maschile rivincita dell’altoatesino Alberto Battisti (CS Esercito) che, dopo il secondo posto del giorno prima, ha vinto con il tempo di 1’34”93, staccando di 1”11 il valtellinese Matteo Confortola (Technic Ski). Terzi a pari merito ad 1”15 lo svizzero Eric Wyler (Ski Club Brienz Axalp), vincitore della prima gara e il finanziere della val Badia Manuel Ploner. Sul podio degli Aspiranti sono saliti nell’ordine il milanese Edoardo Simonelli (Les Arnauds), l’ulcense Tomas Deambrogio (Sci Club Sauze d’Oulx) e Alberto Landini (Sci Club Riolunato).

© RIPRODUZIONE RISERVATA