Sette medaglie per il Funakoshi nel Trofeo Lombardia

Karate - Sul primo gradino del podio Francesco Salussolia

Secondo appuntamento della nuova stagione per la palestra Funakoshi Karate 1976, impegnata nella 1a tappa del circuito interregionale a Gerenzano in provincia di Varese nel 15° Trofeo Lombardia.

Dopo l’impegno nell’Open del Monferrato, il club candelese ha preso parte a questo evento con ben 10 atleti nelle classi, Ragazzi, Esordienti, Juniores e Seniores con ottime prestazioni e con la conquista di ben 7 medaglie.

I ragazzi allenati dal maestro Damiano Rovatti, coadiuvato dai tecnici Raffaella Dragotta e Daniele Pavanetto, si sono piazzati come segue.

Nella categoria Esordienti, 2° posto di Martina Ciliesa nei 45 kg. che si è trovata a disputare la finale opposta niente meno che alla campionessa italiana della sua fascia d’età, offrendo un’ottima prova in bilico fino all’ultimo secondo.

Due podi per due suoi compagni: al 3° posto Greta Bagatin nei 35 chilogrammi e Gioele Ludovico Acquadro nei 63 chilogrammi.

Nella categoria Juniores successo per Francesco Salussolia nei 76 chilogrammi che vince la finale 8-0 con una performance dai contenuti tecnici elevati. Nella stessa categoria al 3° posto nei 61 kg. Stefano Sasso. Una medaglia anche tra i Seniores: al 3° posto Luca Riello nei 60 chilogrammi. In categoria Ragazzi, infine, è ottima terza Aurora Pavanetto nei +47 chilogrammi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA