Sette medaglie per il Funakoshi nel Trofeo Lombardia

Karate - Sul primo gradino del podio Francesco Salussolia

Lettura meno di un minuto.

Biella

Secondo appuntamento della nuova stagione per la palestra Funakoshi Karate 1976, impegnata nella 1a tappa del circuito interregionale a Gerenzano in provincia di Varese nel 15° Trofeo Lombardia.

Dopo l’impegno nell’Open del Monferrato, il club candelese ha preso parte a questo evento con ben 10 atleti nelle classi, Ragazzi, Esordienti, Juniores e Seniores con ottime prestazioni e con la conquista di ben 7 medaglie.

I ragazzi allenati dal maestro Damiano Rovatti, coadiuvato dai tecnici Raffaella Dragotta e Daniele Pavanetto, si sono piazzati come segue.

Nella categoria Esordienti, 2° posto di Martina Ciliesa nei 45 kg. che si è trovata a disputare la finale opposta niente meno che alla campionessa italiana della sua fascia d’età, offrendo un’ottima prova in bilico fino all’ultimo secondo.

Due podi per due suoi compagni: al 3° posto Greta Bagatin nei 35 chilogrammi e Gioele Ludovico Acquadro nei 63 chilogrammi.

Nella categoria Juniores successo per Francesco Salussolia nei 76 chilogrammi che vince la finale 8-0 con una performance dai contenuti tecnici elevati. Nella stessa categoria al 3° posto nei 61 kg. Stefano Sasso. Una medaglia anche tra i Seniores: al 3° posto Luca Riello nei 60 chilogrammi. In categoria Ragazzi, infine, è ottima terza Aurora Pavanetto nei +47 chilogrammi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA