
Altri Sport / Cossato
Mercoledì 26 Marzo 2025
Splendor Unipol Sai, a rischio il primo posto in C2
Tennistavolo - In Serie D1 vince MB Line e conquista la salvezza
Biella
Due anticipi della penultima giornata nei campionati regionali di tennistavolo.
In Serie C2 brutta sconfitta per lo Splendor Unipol Sai di Bocchio, battuto inaspettatamente 5-1 dal TT Ossola 2000. Due ko a testa per Erick Marangone e Gabriele Pronesti: di Matteo Bianchetto il punto della bandiera per i cossatesi. Una giornata storta che potrebbe costare caro: il primo posto nel girone, che garantirebbe il vantaggio di giocare in casa il primo turno dei playoff, è ora a rischio. Resta un’ultima giornata di regular season, in cui l’Unipol Sai ospiterà il Valenza per giocarsi tutte le carte a disposizione. La squadra è comunque già qualificata ai playoff insieme a TT Biella e Pavic Romagnano.
In Serie D1 ben diverso l’esito per lo Splendor MB Line, pure impegnata contro gli ossolani, ma uscita vincitrice per 4-2 e con la salvezza in tasca. Ottima prova dei padroni di casa, con Riccardo Pegoraro sugli scudi grazie a due successi, mentre Roberto Fazzari e Paolo Furno hanno portato a casa un punto ciascuno.
L’obiettivo stagionale era mantenere la categoria e la missione è stata compiuta con una giornata d’anticipo, nonostante le molte difficoltà affrontate lungo il percorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA