Susanna Rocchetti e Achille Sangiorgi strepitosi a Berlino

Sul podio nella maratona di Pattinaggio su Rotelle

Tre atleti di Bi Roller Pattinaggio Biella, accompagnati da coach Federica Ugliengo, hanno preso parte sabato scorso alla 50a edizione della Maratona di Berlino, gara internazionale con oltre 3000 partecipanti: si tratta dei pattinatori Susanna Rocchetti, Achille Sangiorgi e Martina Loss Robin.

Particolarmente importanti i risultati dei primi due: Susanna Rocchetti con il tempo di 1h19’58” ha concluso al 5° posto assoluto nella categoria Fitness, conquistando il primo posto della sua fascia d’età; 5° posto assoluto anche per Achille Sangiorgi in 1h12’38”, 2° della sua categoria d’età. Finisher anche Martina Loss Robin alla sua prima maratona.

Il percorso prevedeva 5 giri di un tracciato di 7 chilometri che si snodava nella zona del Tiergarden verso nord ovest, poi un altro tratto di 7 chilometri lungo le vie del centro città per concludersi attraversando la porta di Brandeburgo.

Dicono i protagonisti: «È stata un’esperienza molto coinvolgente fin da quando la sera del venerdì siamo andati all’Aeroporto dismesso di Tempelhof a prendere numeri e chip: lì era allestita un’immensa area di ritrovo per gli atleti con le rotelle e a piedi. Eravamo in tantissimi: persone di ogni età e nazione. Poi la mattina dopo ci siamo trovati nella zona del Bundestag dove era stata allestita un’organizzatissima area ritrovo prima della partenza. Impressionante la mobilitazione di volontari e personale. Favolosa l’accoglienza del pubblico lungo tutto il percorso e in massa all’arrivo sotto alla Porta di Brandeburgo. Ci siamo divertiti tantissimo e senza dubbio vorremmo ripetere l’esperienza il prossimo anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA