Altri Sport / Biella
Lunedì 05 Febbraio 2024
Tennis: CT Sandigliano vince il trofeo Passera
Eccellente prestazioni dei giocatori biellesi: partiti senza particolari aspettative, hanno sconfitto tutti
Sabato scorso sui campo del Tennis Club Caselle si è giocata la finale del campionato a squadre di tennis, limitato 4 categorie: al via 32 formazioni provenienti da tutte le province piemontesi. Presente il Circolo Tennis Sandigliano al via due formazioni, capitanate da De Palma e Zerbola.
La formazione di De Palma non riusciva a superare lo sbarramento della fase a gironi, mentre quella di Alessandro Zerbola (atleta di lunga militanza calcistica), partendo in sordina è invece riuscita addirittura ad arrivare in fondo, aggiudicandosi il Trofeo Silvio Passera. Nella fase eliminatoria ha concluso al primo posto del girone grazie alla vittoria nel derby biellese con “I Faggi Tweener”, per poi proseguire spedita nel tabellone finale, eliminando di seguito Derthona, V&V Orbassano, Cral Reale Mutua di Torino, arrivando alla finale in campo neutro contro Sporting Casale che ha portato alla vittoria del torneo.
Dal Tennis Club Sandigliano dicono: «L’amalgama della squadra è cresciuta partita dopo partita creando un gruppo coeso che si è sostenuto durante tutta la manifestazione: anche i giocatori non schierati in quel momento sono stati sempre a bordo campo a caricare i compagni: ed è cosi che dopo aver ruotato tutti fin dalle prime partite, il capitano ha potuto scegliere via via i giocatori più in forma del momento».
Presente alla finale, insieme ad un gruppo di tifosi, anche il direttore sportivo Gianfranco Zucconelli che ci ha tenuto a ringraziare i giocatori della squadra per aver portato a casa questo trofeo, a lungo inseguito negli anni precedenti, senza fortuna, collezionando due secondi posti e due semifinali.
Della squadra hanno fatto parte il capitano Alessandro Zerbola, Mauro Benetti, Fabio Bergamin, Matteo Coppa, Mauro De Caria, Renato Occoferri e Vincenzo Piscioneri.
Alla premiazione il più emozionato di tutti è stato Mauro De Caria, unico giocatore presente anche in tutte le fasi finali precedenti giocate dal CT Sandigliano: visibilmente commosso ha dedicato questa vittoria anche ai compagni di squadra con i quali ha sfiorato il trofeo in passato senza poterlo agguantare.
Capitan Zerbola, invece, è già proiettato al futuro: essendo un trofeo biennale, sta già caricando i compagni di squadra in vista della prossima edizione, per poterlo rivincere, andando così ad esporlo definitivamente nella bacheca del circolo. Ora il CT Sandigliano non può più nascondersi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA